Modulo di base: gestione delle informazioni

Il modulo di base permette di acquisire le conoscenze fondamentali sulla gestione delle informazioni nell’Amministrazione federale. Il corso dura 30 minuti ed è aperto a tutti. Lo svolgimento del modulo è raccomandato in particolare ai nuovi dipendenti dell’Amministrazione federale.

Il corso è a disposizione on-line nella piattaforma LMS della Confederazione. Prevede un modulo interattivo ed un esame di controllo finale. Il corso può essere interrotto e proseguito in ogni momento. Questa formazione è disponibile in francese (da fine marzo 2019) e in tedesco.

 
 

Collaboratori dell’Amministrazione federale

Mediante il Log-In del portale LMS della Confederazione, i progressi fatti e le unità didattiche svolte vengono memorizzate.

Collaboratori esterni alla Confederazione e altri interessati

Senza Log-In del portale LMS della Confederazione, i progressi fatti e le unità didattiche non vengono memorizzate.

Contatto

Archivio federale svizzero

Archivstrasse 24
3003 Berna

Tel.
+41 58 462 89 89

E-mail

Orari d'apertura sala di lettura

Ma-Gi, 9.00-19.00

Dettagli e giorni di chiusura

Stampare contatto

Mappa

Archivio federale svizzero

Archivstrasse 24
3003 Berna

Mostrare mappa

Stampare contatto

Come possiamo aiutarti?

Utilizza il chatbot (nella versione beta e solo in tedesco), è a disposizione in qualsiasi momento.

Iniziate la conversazione inserendo un termine qualsiasi. Cliccate in seguito su «Allgemeine Fragen».

 
 
 
 
https://www.bar.admin.ch/content/bar/it/home/informationsmanagement/aus--und-weiterbildung/basismodul-informationsmanagement.html