Modulo di base: gestione delle informazioni

Aperçu des modules thématiques Gestion de l’information AFS

Il modulo di base permette di acquisire le conoscenze fondamentali sulla gestione delle informazioni nell’Amministrazione federale. Il corso dura 30 minuti ed è aperto a tutti. Lo svolgimento del modulo è raccomandato in particolare ai nuovi dipendenti dell’Amministrazione federale.

Il corso è a disposizione on-line nella piattaforma LMS della Confederazione. Prevede un modulo interattivo ed un esame di controllo finale. Il corso può essere interrotto e proseguito in ogni momento. Questa formazione è disponibile in francese (da fine marzo 2019) e in tedesco.

 
 

Collaboratori dell’Amministrazione federale

Mediante il Log-In del portale LMS della Confederazione, i progressi fatti e le unità didattiche svolte vengono memorizzate.

Collaboratori esterni alla Confederazione e altri interessati

Senza Log-In del portale LMS della Confederazione, i progressi fatti e le unità didattiche non vengono memorizzate.

Contatto

Archivio federale svizzero

Archivstrasse 24
3003 Berna

Tel.
+41 58 462 89 89

E-mail

Orari d'apertura sala di lettura

Ma-Gi, 9.00-19.00

Dettagli e giorni di chiusura

Stampare contatto

Mappa

Archivio federale svizzero

Archivstrasse 24
3003 Berna

Mostrare mappa

Stampare contatto

https://www.bar.admin.ch/content/bar/it/home/gestione-dell-informazione/formazione/modulo-di-base--gestione-delle-informazioni.html