Gestione degli affari: Strategia

Diversi strumenti guida vi aiutano nell’inizializzazione ed attuazione della gestione elettronica degli affari GEVER. Gli strumenti sono disponibili in tedesco e francese.  

Self-Assessment: pianificazione strategica di progetti GEVER

Prima d'introdurre una gestione elettronica degli affari (GEVER) è importante fare una valutazione dello stato attuale. Lo strumento Self-Assessment permette di accertare in tre tappe, quali misure sono già state adottate e quali passi sono ancora necessari.

Risk-Cockpit: gestione dei rischi

Il Risiko-Cockpit (XLS, 254 kB, 30.06.2015) si rivolge ai quadri dirigenziali e gli addetti GEVER e costituisce uno strumento per l'introduzione della gestione elettronica degli afffari (GEVER), in particolare per lo sviluppo e la comunicazione di strategie di gestione dei rischi. Nel documento excel sono elencati potenziali rischi che servono da riferimento per individuare i rischi del proprio progetto. 

Balanced Score Card: ottimizzare la gestione degli affari

Il Balanced Score Card GEVER (XLS, 34 kB, 29.07.2009) permette di documentare lo stato del processo d'introduzione della gestione elettronica degli affari. Questo strumento fornisce dati concreti sul grado di realizzazione della strategia scelta e mostra l'impatto e i vantaggi di GEVER nei compiti di un ufficio. Nel documento excel sono elencati gli indicatori con relative domande a guisa d'esempio e da adattare alle esigenze del proprio progetto. 

Ultima modifica 28.04.2016

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