Package Handler

L’Archivio federale archivia i documenti digitali sotto forma di pacchetti digitali. Quest’ultimi possono essere consultati, creati, elaborati e validati con l’applicazione Package Handler sviluppata dall’Archivio federale. Package Handler può essere ordinato presso l’Archivio federale.

Versamenti digitali

Con Package Handler i servizi mittenti possono creare ed elaborare dei Submission Information Package (SIP) e verificarne la conformità alle direttive vigenti.

Package Handler consente di trattare i dati provenienti da sistemi senza interfaccia implementata, cioè non appartenenti a sistemi GEVER:

  • applicazioni specialistiche
  • archivi di file
  • banche dati

Consultare i documenti digitali

I documenti digitali che vengono preparati nella forma standard di Dissemination Information Package (DIP) possono essere consultati con l'applicazione Package Handler. Questo strumento presenta i dossier digitali, i relativi documenti e metadati nel loro contesto.

Formazione

A intervalli regolari sono organizzati workshop sulla creazione, consultazione e verifica dei pacchetti digitali con Package Handler.

Software Package Handler

Image Package Handler, Release 2013

Informazioni sui requisiti di sistema e indicazioni per l'istallazione sono pubblicate nella guida per l'utente (vedi colonna di destra).

Conformemente al contratto di licenza, l'AFS mette a disposizione il Package Handler gratuitamente; le relative condizioni figurano nel contratto (PDF, 141 kB, 28.01.2014). Il software Package Handler può essere ordinato mediante il modulo in calce. 

Formulario d'ordinazione
*
*
*
*
*
*
*
*
 

Ulteriori informazioni

Contatto

Archivio federale svizzero
Servizio salvaguardia e soluzioni di archiviazione SAA

Archivstrasse 24
3003 Berna

Tel.
+41 58 462 89 89
Fax
+41 58 462 78 23

E-mail

Stampare contatto

https://www.bar.admin.ch/content/bar/it/home/archiviazione/strumenti/package-handler.html