StrucTool: elaborare e gestire strutture

StrucTool è un’applicazione web dell’Archivio federale per elaborare, approvare e gestire strutture. Per strutture s’intendono i sistemi di ordinamento e le strutture libere come gli archivi di documenti e le applicazioni specialistiche. StrucTool può essere utilizzato anche per preparare i versamenti all’Archivio federale.

L’applicazione StrucTool semplifica lo scambio di dati e la comunicazione tra le unità amministrative e l’Archivio federale e consente di svolgere direttamente processi come la validazione e l’aggiornamento delle strutture e il versamento di documenti analogici.

Accesso

L’Archivio federale introduce la nuova applicazione in primo luogo nell’Amministrazione federale.

StrucTool è accessibile alle unità amministrative della Confederazione; prima di utilizzare l’applicazione, gli utenti devono tuttavia seguire una formazione dell’Archivio federale.

Per richiedere l’accesso oppure per avviare uno dei processi summenzionati inviare un’e-mail a anbieten.abliefern@bar.admin.ch

 
 

Formazione

La formazione StrucTool si svolge online. Essa si compone di unità didattiche basate sul web e di una sequenza di esercizi nell'ambiente di formazione StrucTool. La formazione è suddivisa in diversi corsi che possono essere completati separatamente.

Per maggiori informazioni si rimanda alla rubrica Formazione StrucTool.

 
 

Change Management

StrucTool viene costantemente migliorato. Di seguito sono riportate le informazioni sulle ultime versioni.

Ultima modifica 12.01.2024

Inizio pagina

Contatto

Archivio federale svizzero

Archivstrasse 24
3003 Berna

Tel.
+41 58 462 89 89

E-mail

Orari d'apertura sala di lettura

Ma-Gi, 9.00-19.00

Dettagli e giorni di chiusura

Stampare contatto

Mappa

Archivio federale svizzero

Archivstrasse 24
3003 Berna

Mostrare mappa

Stampare contatto

https://www.bar.admin.ch/content/bar/it/home/informationsmanagement/tools---hilfsmittel/structool--strukturen-erstellen---verwalten.html