ADMINISTORY: una rivista on-line

Registratur der Eidgenössischen Steuerverwaltung Bern

ADMINISTORY è una rivista open access proposta dall’Archivio federale e dalle Università di Vienna e Costanza per rendere più facilmente accessibili i risultati della ricerca storica sull’amministrazione.

ADMINISTORY offre ai ricercatori uno spazio innovativo per pubblicare e discutere i risultati della ricerca storica sull’amministrazione. Aperta a molteplici approcci metodici e teorici e con un’impostazione interepocale e internazionale, la nuova rivista on-line intende proporsi come anello di congiunzione tra la ricerca scientifica storico-culturale e il dialogo su Stato e amministrazione dal punto di vista sociologico, giuridico e politologico.

Ogni edizione di ADMINISTORY avrà un tema di fondo, ma offrirà spazio anche a novità metodologiche e rapporti di ricerca su aspetti d’attualità della storia dell’amministrazione. Sulla rivista saranno pubblicati contributi in tedesco e inglese. Ogni contributo sarà sottoposto a una revisione dei pari.

L’Archivio federale è coeditore di ADMINISTORY con l’istituto per la ricerca storica austriaca (IÖG), il cluster d’eccellenza 16 «Basi culturali dell’integrazione» (EXC16) dell’Università di Costanza e l’istituto di sociologia storica Ludwig Boltzmann dell’Università di Vienna (LBIHS). 

Ulteriori informazioni

Ultima modifica 29.09.2021

Inizio pagina

Contatto

Archivio federale svizzero

Archivstrasse 24
3003 Berna

Tel.
+41 58 462 89 89

E-mail

Orari d'apertura sala di lettura

Ma-Gi, 9.00-19.00

Dettagli e giorni di chiusura

Stampare contatto

Mappa

Archivio federale svizzero

Archivstrasse 24
3003 Berna

Mostrare mappa

Stampare contatto

https://www.bar.admin.ch/content/bar/it/home/servizi-e-pubblicazioni/storia-dell-amministrazione/administory--online-zeitschrift.html